CHERAVIT

MANGIME COMPLEMENTARE

Componenti:

Destrosio-Lecitina di soia

Integrazione per kg:

D-biotina mg 1.200 - Zinco (zinco solfato) mg 10.000 - Iodio (potassio ioduro) mg 500 - Glicina (L-glicina 90% - H2O 0,2%) mg 75.000 - DL-metionina mg 100.000 - L-lisina (monocloridrato di L-Iisina) mg 100.000 - Calcio lattato (Ca 12,8%) mg 25.000 - Magnesio (magnesio solfato) mg 60.000

Tenori analitici sul T.Q.:

Umidità 6,0% - Proteine gregge 0,0%- Grassi greggi 0,0 %- Cellulosa greggia 0,0% - Ceneri gregge 9 % - Calcio 2,6 % - Fosforo 0,0 % - Magnesio 6%.

Indicazioni:

Il « Cheravit » è un prodotto a formulazione multifunzionale che consente ai suoi componenti un 'effetto integrato e potenziato. Il « Cheravit » è un’associazione di sostanze attive in concentrazioni ottimali per intervenire nei casi di difficoltoso o lento sviluppo dello zoccolo, e per il trattamento delle patologie dovute ad una incongrua cheratinizzazione. Risulta inoltre utile quale preventivo nei casi di predisposizione alle osteopatie, alle alterazioni dei legamenti, dei tendini, del trofismo cutaneo e quale favorente i processi di riparazione delle citate strutture. A tali fini il « Cheravit » consente una rapida e protratta idratazione delle strutture interessate, la protezione e la regolarizzazione dell'integrità delle membrane biologiche delle cellule in generale e dello strato basale in particolare, anche mediante il reintregro della loro struttura lipidica, con una rivitalizzazione delle funzioni delle cellule presenti e dei cheratinociti che si vengono a formare. Esso è dotato anche di effetti lipotropo e bioregolatore, miglioratori del metabolismo lipidico e del bilancio azotato, favorenti una regolare mineralizzazione delle strutture degli arti, degli zoccoli e del mantello. Il « Cheravit », pertanto, sviluppa un'azione trofica, preventiva per le lesioni dello zoccolo e stimolante la rapida e corretta riparazione delle strutture alterate, favorendo anche il rinfoltimento del pelo e la lucentezza del mantello.

Dosi d'impiego per cavalli:

In situazioni che richiedano una particolare crescita dello zoccolo 20 g al giorno per 15-30 giorni.
In seguito 20 g al giorno 2-3 volte alla settimana

Confezioni:

busta g 20 – barattolo g 600 – fusto Kg 3