Brevi cenni sulla storia


“Il Laboratorio Vaccinogeno Pagnini nasce grazie alla capacità imprenditoriale del Prof. Ugo Pagnini alla fine degli anni 40. Dopo la cattedra di Malattie infettive all’università di Messina , giunge alla Facoltà Veterinaria di Napoli lavorandovi anche come Preside e contribuendo alla realizzazione della specializzazione in Patologia Aviare. La ricerca nel campo avicolo maturata con gli studi sulle principali patologie nel settore avicolo portano il Prof. Pagnini alla realizzazione di importanti presidi immunizzanti per combattere le malattie del pollame diffusesi in Italia alla fine degli anni Quaranta.
Successivamente le produzioni del Laboratorio Vaccinogeno Pagnini si estendono ai diversi comparti del settore zootecnico includendo prodotti destinati alle specie bovine, bufaline, ovicaprine, suine, cunicole, equine ed ornitologiche.
I prodotti, realizzati con materie prime di elevato standard, sono formulati sia in polvere che in forma liquida per meglio venire incontro alle esigenze degli allevatori.
L’esperienza accumulata negli anni dal Laboratorio Vaccinogeno Pagnini, nonché i rapporti con le principali aziende produttrici di materie prime, rappresentano la migliore garanzia di qualità e professionalità al servizio della nutrizione animale.”